L'Azienda Agricola Cerrigone nasce nel 1994.
La nostra attività era già praticata dal "nonno" e noi, spinti dal desiderio di conservare questo atavico mestiere della nostra cultura, abbiamo successivamente deciso di continuarlo apportando diverse innovazioni tecnologiche.

L'olio extravergine di oliva prodotto dall'Azienda Agricola Cerrigone è il risultato di una singolare attenzione volta al rispetto della Olivicultura Italiana.

La nostra azienda è situata sulle colline ioniche pre-silane della Calabria, l'oliveto è posizionato a circa 250 metri supra il livello del mare ed è costituito da tremila piante giovani che si estendono su una superfice di 10 ettari.

La varietà delle nostre olive sono:

La Nocellara del Belice, la quale conferisce all'olio un gusto fruttato armonico
La Carolea, la quale risulta essere leggermente dolce
La Ascolana tenera dal sapore particolarmente setoso ed avvolgente con una nota di frutto tenue.

Il nostro olio extravergine pregiato di oliva è ottenuto esclusivamente dalle olive prodotte in azienda al fine di garantire ai consumatori finali la tipicità e l'origine di questo pregiato nettare.

Quando abbiamo deciso di intraprendere questo cammino abbiamo sentito l'esigenza, oltre che l'impegno morale, di investire tutte le nostre forze al fine del raggiungimento della qualità. Questo perché solo con la qualità è possibile diffondere nel territorio la cultura dell'olio extravergine di oliva.